Via Cigna, via ai lavori sui binari. Modifiche alla viabilità e deviazioni per il trasporto pubblico

Al via da oggi i lavori di risanamento e revisione dell’impianto tranviario in via Francesco Cigna da parte di Gtt.  Gli interventi, che si concluderanno con il riassetto della viabilità e la posa di nuovi binari nel tratto compreso tra via Antonio Cecchi e via Chiesa della Salute, ripristineranno l’efficienza del servizio tranviario in vista della futura riorganizzazione della viabilità nell’area di piazza Baldissera.

I lavori saranno eseguiti in più fasi di cui le prime due dureranno circa 20 giorni e si concentreranno prima nel tratto compreso tra le vie Sassari e Ciriè e, a seguire, nel tratto tra via Ciriè e strada del Fortino. Il termine dei lavori nel complesso è previsto entro fine agosto.

Durante la prima fase il cantiere si svilupperà garantendo il normale transito veicolare in ambo i sensi di marcia, mentre in quella successiva, per consentire lo svolgimento dei lavori, il traffico dovrà essere deviato. In particolare, chi percorre via Cigna da Nord verso Sud potrà scegliere di svoltare a destra in strada del Fortino fino a corso Principe Oddone e poi a sinistra oppure da  strada del Fortino , deviare poi a sinistra in via Rovigo e di nuovo a sinistra in corso Ciriè dove potrà percorrere via Cigna fino a Rondò della Forca o, ancora, svoltare a sinistra sinistra in strada del Fortino, poi via Francesco Cirio, poi e sinistra in via Ciriè o in via Robassomero fino a via Cigna.

Chi invece percorre via Cigna da Sud verso Nord all’altezza di via Ciriè potrà svoltare a destra su via Ciriè, poi a sinistra in via francesco Cirio, strada del Fortino fino a via Cigna e svolta a destra su via Cigna verso C.so Novara o, svoltando a sinistra su corso Ciriè fino corso Principe Oddone e poi a destra verso Baldissera (incrocio semaforizzato) oppure proseguendo fino a via Salerno girare a destra fino a strada Del Fortino e nuovamente a destra fino a via Cigna

Per consentire l’avanzamento dei lavori, le linee di trasporto pubblico 10N, 91 e N10 subiranno deviazioni di percorso:

direzione Piazza XVIII Dicembre, piazzale Caio Mario, piazza Vittorio Veneto:  da Piazza Baldissera / Corso Principe Oddone deviate per Corso Principe Oddone – Corso Regina Margherita – Rondò della Forca – Corso Principe Eugenio – Corso Beccaria – Piazza Statuto – percorsi normali;

direzione Via Massari; via Gandino, Caselle; percorsi normali sino a Rondò della Forca – Corso Regina Margherita – Corso Principe Oddone – Piazza Baldissera – Via Giachino – Via Stradella – Via Chiesa della Salute – percorsi normali.