di Michele Chicco
Il Telepass fa il suo ingresso anche nei parcheggi cittadini gestiti da APCOA riducendo in questo modo la congestione e migliorandone l’accessibilità.
Da oggi, infatti, nei parcheggi di Porta Palazzo, Emanuele Filiberto e Stati Uniti tutti i clienti Telepass possono parcheggiare e pagare la sosta con lo stesso trasponder e le stesse modalità offerte dal Telepass autostradale. Una velocizzazione delle operazioni significativa, in grado di ridurre i tempi di attesa del traffico veicolare in fermata e di conseguenza delle emissioni inquinanti.
All’ingresso dei parcheggi l’apparato di tutti i clienti telepass viene riconosciuto senza alcuna particolare attivazione e senza ticket consentendo, senza costi aggiuntivi, l’ingresso, l’uscita e il pagamento della sosta direttamente in via posticipata sul proprio conto Telepass.
Nei tre Parking Apcoa vi sono un ingresso e una uscita predisposti anche con apparato telepass.
“Si tratta di una scelta vincente poiché in grado di agevolare, e senza alcun costo aggiuntivo, tutta la clientela, occasionale o abituale che sia”. Ha dichiarato oggi durante la presentazione alla stampa Claudio Lubatti, Assessore ai Trasporti, Viabilità. “Nel prossimo futuro lavoreremo per creare le condizioni necessarie affinché questo servizio possa essere esteso a tutti i parcheggi del nostro territorio”.
Inoltre, a partire dalle prossime settimane, sarà estesa anche agli stalli blu gestiti da APCOA in piazza Emanuele Filiberto la possibilità di utilizzare l’app Telepass Pyng per pagare la sosta in maniera ancora più semplice e comoda.