Torino Spazio Pubblico, le prossime iniziative in programma

Proseguono le attività di Torino Spazio Pubblico, il progetto di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Torino attraverso il quale i volontari si prendono cura di alcuni angoli della città, con interventi di pulizia e piccola manutenzione dell’arredo urbano e del verde pubblico.

La prossima iniziativa è in programma già domani, sabato 22 aprile, in occasione della Giornata internazionale della Terra. Dalle ore 14.30 i volontari saranno impegnati nel parco dell’Arrivore, in particolare nella zona del laghetto, con un’attività di pulizia ecologica: raccolta di cartacce e rifiuti, interventi di riduzione di arbusti e di rovi infestanti. Durante l’evento, realizzato insieme all’associazione Nuova Acropoli e a Leo Club Torino Cittadella, verranno inoltre proposti ai più piccoli alcuni laboratori didattici e giochi a tema ecologico, per imparare a riflettere sulle problematiche legate alla tutela dell’ambiente. L’invito a partecipare è esteso a tutte le associazioni del territorio e ai liberi cittadini che vorranno contribuire (per info 351 5510803 – torino@nuovaacropoli.it).

L’appuntamento successivo è previsto per domenica 30 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, con i volontari di Torino Spazio Pubblico che saranno affiancati dagli scout del gruppo Orbassano 1 in un’attività ecologica presso il parco del Sangone a Mirafiori, in particolare lungo le rive del fiume, con la raccolta dei rifiuti insabbiati e impigliati sui rami degli alberi.

Sabato 6 Maggio, infine, è in programma un evento di pulizia presso il parco Colletta, dalle 9.30 alle 12.30, in collaborazione con “The International Women’s Club of Torino” (IWCT).