La sindaca Chiara Appendino ha consegnato ieri al Circolo della Stampa Sporting il diploma di ambasciatore del territorio al tennista Lorenzo Sonego.
Il giocatore non era presente alla cerimonia che si è tenuta il 24 giugno in Sala Rossa perché impegnato nel torneo di Todi in cui ha vinto il titolo di campione d’Italia. La prima cittadina e l’assessore al Commercio Alberto Sacco sono stati accolti dal presidente del Circolo della Stampa Sporting Luciano Borghesan.
La sindaca ha voluto esprimere a Lorenzo Sonego la sua soddisfazione per i risultati raggiunti e augurargli il meglio per i tornei che emergenza Covid-19 permettendo, dovrebbero riprendere il mese prossimo negli Stati Uniti in preparazione di Flushing Meadows. “Un incredibile coincidenza – ha sottolineato Chiara Appendino – perché proprio mentre stavamo consegnando i riconoscenti in Sala Rossa, Lorenzo annullava tre match point al suo avversario prima di iniziare la cavalcata vittoriosa che l’avrebbe portato alla conquista del titolo”.
Marco Aceto