[one_half] Da qualche giorno gli inquilini delle case Atc possono contare su una nuova rete di sportelli informativi in varie zone della città e in alcuni comuni del torinese. Un servizio per gli abitanti delle case popolari che devono segnalare guasti, problemi di manutenzione, mancato rispetto delle regole di condominio o altro ancora. Come funzionano gli sportelli diffusi sul territorio? “Le case popolari di Torino e provincia – spiegano dall’Azienda Territoriale per la Casa – sono divise in zone: centro, nord, sud, ovest, est. Per trovare la propria basta effettuare una ricerca sul sito internet Atc: alla voce “responsabili di zona” scrivendo il proprio indirizzo, compaiono gli sportelli dedicati e gli orari di ricevimento. [/one_half]
[one_half_last]A Torino le maggiori richieste arrivavano dalla zona di Falchera, che ha ora uno sportello in via degli Abeti, aperto al pubblico il primo ed il terzo martedì di ogni mese”. E chi ha meno dimestichezza con le nuove tecnologie o deve effettuare segnalazioni urgenti, può conoscere la propria zona telefonando al numero verde 800-301081, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni. Tra le altre novità introdotte da Atc in questi giorni, da segnalare l’apertura Salone al Pubblico Atc di corso Dante di un nuovo punto informazioni che indirizzerà gli utenti verso lo sportello giusto a cui rivolgersi, evitando loro inutili attese nella fila sbagliata e aiutandoli a orientarsi meglio tra i vari servizi.[/one_half_last]