di Ezio Verna
Da lunedì 13 inizieranno lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul Po Vittorio Emanuele I, che collega piazza Vittorio Veneto con piazza Gran Madre di Dio: tra gli interventi sono previste anche modifiche dei marciapiedi per consentire il transito alle vetture tranviarie a pianale ribassato.
Il ponte resterà chiuso per auto e mezzi pubblici dal 13 luglio fino alla fine di agosto. Per contenere il più possibile i disagi sarà chiuso al traffico di ciclisti e pedoni solo nel mese di agosto.
A causa dei lavori saranno modificati i percorsi delle linee 13, 53, 56, 61 e 70 e della linea A dei bus City Sightseeing. Per informazioni più dettagliate http://www.gtt.to.it.
Da domani e fino all’8 agosto saranno effettuati interventi di manutenzione straordinaria in via Cigna tra via Lauro Rossi e piazza Ghirlandaio, mentre dal 15/16 luglio al 10 agosto sono previsti interventi eseguiti da GTT in via Vanchiglia ed in corso Francia in corrispondenza del numero 307.
Proseguiranno invece fino al 29 agosto i lavori per la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati e di ampliamento delle banchine delle fermate in corso Cairoli, con traffico verso corso Vittorio Emanuele II trasferito sul controviale, e fino al 2 settembre la sostituzione dei binari del tram all’incrocio tra corso Einaudi e corso Duca degli Abruzzi.
Infine dal 15 luglio al 6 settembre, per lavori di riqualificazione legati alla nuova sede Lavazza, ci saranno restringimenti di carreggiata all’incrocio tra i corsi Brescia e Palermo e via Bologna, con divieto di transito in via Ancona.