Il giardino John Lennon apre alla cittadinanza, manutenzione a carico della proprietà

Il giardino John Lennon situato nell’area ex Diatto compresa tra le vie Revello, Moretta, Cesana e Frejus, dove la proprietà Patrizia SE ha realizzato un nuovo studentato, da qualche giorno è aperto alla fruizione dell’intera cittadinanza. E sarà la proprietà stessa a prendersene cura. 

Una delibera approvata oggi dalla giunta comunale su proposta dell’assessore all’Urbanistica Paolo Mazzoleni, stabilisce che la gestione dell’area verde, destinata a parco pubblico e ceduta alla Città, sarà a carico della proprietà che si assume l’onere della manutenzione ordinaria e straordinaria, sulle aree e sulle opere e i servizi tecnologici su di esse esistenti, inclusi il taglio periodico dell’erba, l’irrigazione, la manutenzione del verde e dei vialetti, l’illuminazione e l’arredo urbano, il servizio di apertura e chiusura dei cancelli di accesso.

Inoltre sempre la proprietà dovrà provvedere alla costante pulizia, incluso lo spazzamento neve, del tratto di marciapiede sul quale prospettano le aree assoggettate ad uso pubblico e le aree cedute al Comune oggetto di impegni di manutenzione.