Droidcon Turin, appuntamento internazionale per il sistema Android apre l’edizione 2019 all’insegna dell’inclusione e delle nuove tendenze tecnologiche.
Domani e dopodomani alle ex OGR un migliaio di partecipanti si confronterà sulle tematiche legate al digitale: non solo sviluppatori ma vi saranno ricercatori, marketers, product designers, decision makers e i più stimati protagonisti che animano la scena digitale legata al robottino verde.
Sul palco si alterneranno divulgatoriche porteranno all’attenzione temi tecnologici ed ispirazionali, nuovi dispositivi e servizi inediti dai molteplici risvolti.
Saranno toccati temi legati al design user focused e alle sfide portate dalle nuove interfacce come quelle dei recenti device pieghevoliche si sono affacciati sul mercato quest’anno.
Android è un sistema aperto e Open Source, che si presta alla sperimentazione e all’hacking. In questo spirito e per sfruttare appieno queste opportunità, il 6 e 7 aprile si terrà l’Hackathon Droidconpowered by HERE e YOOX Net-A-Porter: una maratona in cui saranno messe alla prova le capacità dei partecipanti iscritti – un centinaio circa – che si sfideranno nella creazione di prototipi di servizi e progetti innovativi.
Collaborazione, confronto, creatività e inclusione: questi i codici alla base di Droidcon 2019, vetrina e acceleratore di innovazione sulla scena digitale.