di Piera Villata
Dal 13 al 16 ottobre presso il 5° padiglione e la prospiciente area esterna del Lingotto, si terrà la prima edizione di ATUTTACODA.
Il primo salone dedicato ai nostri amici animali, che li racconta a tutto tondo.
Un’esposizione completa, arricchita da momenti di dibattito e informazione che trasformeranno il salone in un momento di formazione, informazione, incontri e scambi.
In programma numerose attività legate al mondo animale, dalla fattoria didattica alla dog dance passando per la sfilata cane-padrone o le dimostrazioni di cerca del tartufo o di disc dog.
La Città di Torino con il Servizio Politiche per l’Ambiente – Tutela Animali ha accolto positivamente l’invito dell’organizzazione “New Bee” a concedere il patrocinio gratuito ed a partecipare con un proprio stand alla manifestazione.
“La manifestazione – ha sottolineato l’assessora all’Ambiente della Città, Stefania Giannuzzi, – si sposa con il programma della nostra amministrazione per la promozione del benessere degli animali ed è per noi un’occasione importante per far conoscere ai cittadini le attività portate avanti dalla Città oltre alla Consulta animalista, che è un organo del Comune”.