Nella seduta di ieri, la Giunta Comunale, su proposta dell’assessore Paolo Mazzoleni, ha approvato l’atto di assoggettamento all’uso pubblico delle aree destinate a piazza, a verde, percorsi pedonali e parcheggi a raso nell’ambito “4.25 Continassa”.
La delibera prevede la stipula di un atto d’obbligo tra la Città di Torino, Ream S.G.R. S.p.a., per conto del Fondo J Village, e Juventus F.C. S.p.a. per l’assoggettamento all’uso pubblico delle aree per 31.527 metri quadrati complessivi, di cui 15.400 destinati a verde, 9.937 adibiti a parcheggi pubblici a raso e viabilità di collegamento e 6.190 metri quadrati destinati a piazza pubblica.
Il provvedimento approvato regola la gestione e la manutenzione delle aree assoggettate all’uso pubblico, le modalità di fruizione nonché gli oneri derivanti dal loro utilizzo e le relative utenze a carico della Juventus F.C. S.p.a. e Ream S.G.R.
Tra gli impegni assunti dalla Società Juventus vi è la realizzazione, a proprie cure e spese, di un’importante opera d’arte dedicata alla memoria delle 39 vittime della strage dell’Heysel a Bruxelles, da collocare in corrispondenza dell’area a verde adiacente alla piazza pubblica.