Alla Circoscrizione 2 un corso per street fooder

 di Piera Villata

Vuoi diventare un protagonista della ristorazione ambulante e sei disoccupato? La Circoscrizione 2 organizza un  corso di formazione, rivolto a 25 giovani in cerca di occupazione, per formare imprenditori dello StreetFood.

Il corso della durata di 90 ore  si pone l’obiettivo di fornire ai destinatari le competenze sia tecniche, che teoriche per intraprendere un’attività imprenditoriale di ristorazione ambulante.

Durante gli incontri si approfondiranno diversi aspetti quali la conoscenza della filiera alimentare, le varie culture dello streetfood, l’ideazione, la cottura, il confezionamento e l’utilizzo di macchinari; come vendere il proprio prodotto, saper trattare con il cliente e con il contesto; elementi base di gestione e contabilità; panoramica delle opportunità e degli incentivi all’imprenditoria offerti dagli enti pubblici a favore di giovani e l’ inserimento in corsi di formazione specifica per la somministrazione degli alimenti.

Per accedere alla selezione occorre essere residenti nella Circoscrizione 2 avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni; essere disoccupati e iscritti al Centro per l’impiego di Torino.

Per iscriversi occorre scaricare il modulo collegandosi al sito www.comune.torino.it/circ2 e riconsegnarlo compilato  entro il 21 febbraio  presso CPG – Isola che non c’è di via Rubino 24, il lunedì, il giovedi e il venerdì dalle 16 alle 19; oppure inviare in allegato il modulo compilato   all’ indirizzo e-mail: isolachenonce@esserci.net