di Antonella Gilpi
Il “Catch Imprò”, il format più estremo dell’improvvisazione teatrale degli attori di Quinta Tinta presso l’Hub multiculturale Cecchi Point compie 11 anni.
Riparte il 10 novembre per 5 serate sino all’8 dicembre, cinque sabati sera il 10, 17, 24 novembre e 1 e 8 dicembre, facendo divenire il palcoscenico un ring tra due squadre di attori improvvisatori, che si affrontano a colpi di sketch comici.
A suggerire i temi da interpretare c’è l’arbitro-presentatore, che mette in difficoltà gli attori con prove inedite e richieste estreme: il pubblico non si limita a guardare, ma è parte attiva e determinante dello spettacolo.
La prima sfida è sabato 10 novembre alle 21 con Roberto Garelli & Lara Mottola (Quinta Tinta) contro Roby Rani & Gara Graziano Garavini special guest di Ravenna, arbitro il Drugo Stefano Gorno.
Info: Salone delle arti – Casa del Quartiere Hub Cecchi Point in via Cecchi 21; prenotazioni al 338 3588315 – teatro@quintatinta.it, prenotazione via email entro le ore 18 del giorno dello spettacolo.
Costo del biglietto 12 euro intero, 8 euro ridotto (prenotazione via email, under 18, over 65, studenti); 5 euro ridotto per i residenti del quartiere Aurora e scuole di improvvisazione e di teatro.