di Ezio Verna
Sabato mattina alle 10 nascerà ufficialmente “L’angolo del dialogo”, area appena riqualificata di piazza Bottesini di fronte alla scuola materna “Principessa di Piemonte”, spazio dove ci si potrà incontrare, si potrà chiacchierare e giocare a carte o ci si riposerà all’ombra dei platani. Durante la giornata si festeggerà e si darà il via ad un programma di attività ricreative, organizzate con la partecipazione attiva dei frequentatori, che coinvolgeranno adulti e bambini.
Dalle 10 alle 13 ci saranno un laboratorio di ricamo ed uno di pasta fresca a cura delle signore della piazza, si terranno giochi e tornei di carte e si potrà brindare alla nuova area riqualificata di Barriera di Milano.
Gli interventi in piazza Bottesini, che rientrano nel progetto di riqualificazione dello spazio pubblico del Borgo Storico di Urban Barriera, sono terminati a giugno: oltre al rifacimento della pavimentazione con biostrasse, materiale innovativo ed ecologico che emette meno calore rispetto al normale asfalto, si sono posizionate le nuove panchine come concordato con i progettisti ed i fruitori dell’area, dai quali è anche nata l’idea di battezzare questo spazio “L’angolo del dialogo”.