Una partita di calcio per far del bene alla ricerca

Una partita di calcio può essere uno strumento importante per aiutare la ricerca sul cancro e aiutare chi ha bisogno di cure per sconfiggere uno dei mali del secolo. Sabato 7 dicembre a partire dalle 14 sul campo del Cit Turin LDE si affronteranno le squadre della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e quella dei dipendenti del Teatro Regio rappresentato dal gruppo CRAL, APS e ETS per raccogliere più fondi possibili a sostegno delle attività di cura messe in atto dall’istituto di Candiolo. Questo appuntamento speciale rappresenta un’occasione concreta per trasmettere un messaggio forte e chiaro, ovvero quello che “fare squadra contro il cancro è possibile”. Per chi volesse assistere all’incontro lo potrà fare recandosi al campo e per entrare basterà fare un’offerta libera non inferiore ai 5 euro.

“La lotta contro il cancro è una sfida che coinvolge tutti – ha sottolineato l’assessore allo Sport Domenico Carretta – e iniziative come questa ci devono far riflettere su quanto la città sia fortunata ad avere delle risorse e professionalità straordinarie pronti a fare la loro parte tutti i giorni. Sono contento di vedere tante realtà collaborare insieme per l’organizzazione di un evento che sarà sicuramente un momento di diversamente e sana competizione. Sarà anche un momento di incontro per la nostra comunità impegnata, come tante altre volte ha saputo fare, su un obiettivo comune”.

Per il Sovrintendente del Teatro Regio Mathieu Jouvin “questa partita di beneficienza rappresenta uno straordinario esempio di come la cultura e lo sport possano unirsi per una causa nobile”.

Il Direttore Generale della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Gianmarco Sala ha voluto ringraziare il Teatro Regio che da sempre è a fianco all’istituto di Candiolo e sottolineato che questo evento rappresenta un momento di unione e condivisione.

Marco Aceto