di Marco Aceto
In poco meno di venti giorni la The Color Run, la corsa podistica più colorata del mondo, ha fatto il tutto esaurito. Stiamo parlando di iscrizioni, sì perché i cittadini hanno aderito in ventimila e quindi saranno tutti ai nastri di partenza il 16 maggio prossimo.
The Color Run è un evento incentrato sulla festa, sulla musica e sul colore. La corsa è anche conosciuta come i cinque chilometri del pianeta. Gli organizzatori si sono posti l’obiettivo di promuovere il benessere, la felicità, l’armonia e correrla non richiede nessun livello di preparazione. Si parte vestiti di bianco e al traguardo si arriva tutti colorati.
L’evento, che fa parte del calendario di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, è ospitato dalla nostra città per la terza volta e, di anno in anno, sono cresciuti i partecipanti. Nel 2014 sono stati diecimila, oggi l’evento ha fatto registrare il tutto esaurito per quanto riguarda i corridori. Gli organizzatori, insieme al Comune di Torino, stanno valutando altre alternative per ottemperare alle ancora numerose richieste di iscrizioni inevase.