I primi otto tennisti della classifica ATP sono arrivati a Torino per le Nitto ATP Finals. Questo pomeriggio sono stati accolti da un pubblico di tifosi e curiosi che hanno affollato le piazze Carlo Alberto e Carignano, dove si è tenuto il tradizionale blue carpet.
È dedicato al pubblico il primo appuntamento ufficiale dei tennisti più forti del mondo. Sul tappeto blu hanno sfilato Alex de Minaur, Andrey Rublev, Casper Ruud, Taylor Fritz, Danill Medvedev, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e ultimo Jannik Sinner, oggi al vertice della classifica e accolto con calore. Grande assente Novak Djokovic, vincitore della scorsa edizione e numero sei al mondo, che quest’anno si è ritirato dalla competizione.
I campioni, dopo aver scattato la foto di gruppo ufficiale, hanno incontrato i giornalisti. La maggior parte delle domande è stata rivolta all’azzurro, che si è detto felice di tornare a Torino, dove il torneo sta migliorando di anno in anno. Sinner ha poi commentato brevemente le vittorie di quest’anno, il caso doping che lo ha coinvolto e il crescente successo del tennis nel nostro paese. E sulla competizione con il calcio ha risposto: “Siamo tutti contenti che il tennis stia crescendo in Italia, vedere tanti bambini che iniziano a giocare. Superare il calcio sarà impossibile, ma tra gli sport non deve esserci rivalità. È bello che ognuno possa scegliere ciò che gli piace”.