Si aperto ieri pomeriggio il XXI Trofeo delle Regioni di Baseball e Softball

Con la sfilata delle squadre di ieri pomeriggio allo stadio “Gianfranco Paschetto” in via Passo Buole, si è aperta ufficialmente la XXI edizione del Torneo delle Regioni di Baseball e Softball che vedrà scendere sui “diamanti” di Torino, Avigliana, Castellamonte, Fossano, La Loggia, Pinerolo e Settimo Torinese ragazze e ragazzi dai 12 ai 16 anni. Circa 700 gli atleti partecipanti in rappresentanza di 14 regioni italiane.

A coinvolgere ancora di più gli atleti ci hanno pensato i tanti ospiti musicali come l’orchestra Batti e Ribatti diretta da Gianluca Fuiano che ha riproposto tantissime hit di successo arrangiate in una sinfonia ritmica con protagonisti i tamburi e e le percussioni, quindi le esibizioni di Onesolo DJ, fossanese che sta spopolando in tutta Europa e della Dj Lullaby.

Alla cerimonia hanno assistito tutti gli amministratori dei comuni coinvolti, il presidente del Coni regionale Stefano Mossino e Flavio Frizziero direttore operativo di Amiat, lazienda multiservizi di igiene ambientale di Torino, sponsor della manifestazione.

All’interno dello stadio è stata esposta la Coppa del Mondo di Softball, che verrà messa in palio a luglio a Castions di Strada, in provincia di Udine, dove avrà luogo la manifestazione iridata in cui speriamo l’Italia possa essere una delle protagoniste.

La finalissima del Trofeo delle Regioni si disputerà domenica 9 giugno allo stadio “Gianfranco Paschetto” a Torino. Per conoscere i risultati della manifestazione in tempo reale è possibile collegarsi al sito della Fibs, Federazione Italiana Baseball e Softball .