Il numero uno al mondo, Novak Djokovic, ha trionfato alle Nitto Atp Finals di Torino, battendo Jannik Sinner per 6-3, 6-3. Niente di fare per il beniamino di casa, che nulla ha potuto contro l’esperienza e il netto predominio del tennista serbo, autore di una partita pressoché perfetta, che gli ha permesso di bissare la vittoria dell’anno scorso a Torino.
Nel primo set Djokovic si è portato avanti di un break al quarto game, e ha condotto subito il set dalla sua parte, chiudendo 6-3 in 38 minuti grazie a ben 7 ace.
L’inerzia del match non è cambiata con l’inizio del secondo set, con l’altoatesino che ha perso il servizio già nel primo game e il serbo ché si é confermato padrone assoluto del campo, annullando due palle break al sesto game. Entusiasmante il gioco successivo, di ben 22 punti, con Sinner che ha annullato tre palle break, mentre nell’ottavo game l’azzurro, avanti per 30-0, aveva alimentato nel pubblico che lo ha incoraggiato lungo tutto l’incontro la speranza che il match potesse andare al terzo set.
Con questa vittoria Novak Djokovic diventa il giocatore che ha vinto più edizioni delle Finals (sette), sopravanzando Roger Federer, fermo a sei titoli.