Ginnastica acrobatica, premiati i Campioni del Mondo Lucà e Ferraris

E trascorso quasi un anno da quando Arianna Sofia Lucà e Edoardo Ferraris hanno portato a casa la loro prima medaglia d’oro al 31° Campionato Europeo Juniores di Ginnastica Acrobatica che si è tenuto a Varna in Bulgaria. Non paghi di quel successo si sono ripetuti, ma questa nel Mondiale di Guimarães in Portogallo dove i due atleti della Società Ginnastica Grugliasco si sono imposti nella categoria Junior Coppia mista e conquistando anche l’argento nella World Age Group Competition che comprende i ragazzi tra i 13 e i 19 anni.

Questo pomeriggio negli uffici di via Corte d’Appello l’assessore allo Sport Domenico Carretta ha voluto rendere omaggio ai due atleti premiandoli con un libro che racconta la storia dello sport a Torino. 

“Per noi è un motivo di soddisfazione ospitare tutti gli atleti che danno lustro alla Città – ha sottolineato l’assessore allo Sport Domenico Carretta -. Per la seconda volta accogliamo con piacere Arianna Sofia ed Edoardo che non solo hanno portato a casa la medaglia d’oro, ma non smettono mai di stupirci per i loro risultati. Voglio augurare ai due ragazzi di proseguire così nelle competizioni future”.

Marco Aceto