Passo dopo passo e tappa dopo tappa, la nostra città si sta avvicinando all’inizio delle Universiadi invernali 2025. Una di queste è lo spettacolo sul ghiaccio “Lights on U” che andrà in scena al Palavela il 24 febbraio prossimo e a cui prenderà parte un cast di pattinatori davvero di altissimo livello. Una delle protagoniste sarà Carolina Kostner, campionessa molto legata a Torino dove ha vissuto dei bellissimi momenti durante la sua carriera. Tra i protagonisti anche le coppie composte da Charlène Guignard e Marco Fabbri e da Irma Caldana e Riccardo Maglio, atleti del CUS Torino. La direzione artistica dell’evento è stata affidata al coreografo Andrea Vaturi.
Nella stessa sera sarà svelata la nuova mascotte che accompagnerà tutti gli appassionati lungo il percorso di avvicinamento alla nuova edizione delle Universiadi, manifestazione che mancava da Torino dal 2007. Intanto venerdì prossimo, 8 dicembre, sarà inaugurata con una esibizione di giovani atleti azzurri la pista di piazza Solferino e lunedì 11 verrà aperta ufficialmente la biglietteria dell’evento. I tagliandi costeranno dai 25 ai 70 euro con delle riduzioni che riguarderanno fra gli altri gli over 65, i portatori di handicap e i loro accompagnatori.
“Torino si sta preparando al meglio per accogliere una nuova edizione dei Giochi Mondiali Universitari – ha commentato l’assessore allo Sport Domenico Carretta – Presto arriveranno in città atleti e atlete di grandissimo valore e sono sicuro che nei torinesi si riaccenderà quella passione che ha aveva reso meravigliosa l’edizione 2007”.
Marco Aceto