Spalti gremiti, emozioni e grande spettacolo al Palavela per l’Exhibition Gala, evento conclusivo del programma di pattinaggio di figura dei XXXII FISU World University Games Winter Torino 2025.
Sul ghiaccio, per quello che è stato sicuramente uno degli eventi più attesi del Giochi, si sono esibiti i migliori atleti-studenti che sono andati a medaglia e si sono meglio piazzati nelle competizioni di questi giorni. Tra questi gli italiani Daniel Grassi, Corey Circelli e Raffaele Zich, e le coppie Paolino – Tubà e Argentieri – Riva. Grande sorpresa nel finale, con l’indimenticabile campionessa Carolina Kostner che ha sfilato insieme ai partecipanti del Galà al termine delle loro esibizioni.
Da domani inizia la seconda e ultima settimana dei Giochi Universitari, che stanno facendo vivere il clima indimenticabile dei Giochi Olimpici 2006. Negli impianti torinesi ci saranno diverse finali degli sport indoor, in attesa della Cerimonia di chiusura in programma giovedì 23 gennaio in Piazza Castello.
Lunedì 20 gennaio alle ore 20 al PalaTazzoli sarà il turno della finalissima di hockey femminile, mentre mercoledì 22, sempre alle 20, sarà la volta della finale maschile. Giovedì 23, sempre al PalaTazzoli, sono in programma le finali di curling, mentre nei prossimi giorni, dopo le spettacolari evoluzioni sul ghiaccio del pattinaggio di figura, la pista del Palavela sarà la casa dei velocisti dello short track.
I biglietti per le gare sono disponibili sul sito https://wugtorino2025.com/it/acquista-biglietto/