Gli assessori Carretta e Tresso hanno premiato i vincitori delle Universiadi 2025

Con la cerimonia di chiusura di ieri sera in Piazzetta Reale si sono chiusi i FISU Winter Games 2025 che hanno visto tante giovani atlete e atleti salire sul gradino più alto del podio. Alcuni di questi sono stati premiati con la medaglia più preziosa dagli assessori Domenico Carretta e Francesco Tresso.

Lunedì 20 il Pala Tazzoli ha accolto la finale di hockey su ghiaccio femminile che ha visto scendere sul ghiaccio le squadre della Repubblica Ceca e del Canada. Partita decisa solo ai tempi supplementari con la vittoria delle ceche per due reti a una.

Mercoledì 22 Domenico Carretta ha premiato con la medaglia d’oro Kim Taesung che ha portato a casa il successo nei 500 metri femminili di Short Track e in serata Francesco Tresso ha consegnato il riconoscimento alla squadra maschile del Canada, vincitrice nella finale di hockey su ghiaccio disputata contro la Slovacchia. Nel pomeriggio di ieri infine l’assessore allo Sport ha messo al collo della coreana Kim Gilli la medaglia d’oro dopo la conquista dei 1.000 metri di Short Track.

Marco Aceto