Domani sera a Torino la finale della Kings League World Cup

Domani l’Allianz Stadium di Torino sarà il palcoscenico della finale tra Brasile e Colombia della coppa mondiale della Kings League, l’evento ideato dall’ex calciatore Gerard Piqué che, unendo spettacolo e calcio e introducendo regole di gioco innovative, ha già conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Aprirà la serata un’esibizione di Mahmood.

“L’arrivo della Kings League a Torino – ha dichiarato l’assessore allo sport Mimmo Carretta, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di questa mattina – rappresenta una tappa importante per una città che negli ultimi anni sta ridefinendo la sua identità attraverso i grandi eventi. Torino ha uno stretto legame con il calcio: tanti calciatori che hanno fatto la storia sono nati e cresciuti in questa città e oggi in ogni quartiere ci sono campi da gioco. La Kings League ha creato un “patto generazionale” che accomuna padri e figli: io stesso ho scoperto da mio figlio la forza di questo evento, che è calcio, spettacolo e fantasia, per citare lo scrittore Osvaldo Soriano”.

Se oggi l’attenzione dei torinesi sarà tutta concentrata sul derby Torino-Juventus allo Stadio Olimpico, domani i riflettori si sposteranno all’Allianz Stadium, dove leggende del calcio del calibro di Iker Casillas, Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo e Kun Agüero affronteranno star del mondo digitale come Blur, Manuuxo, Er Faina e Frenezy.