Casa Tennis, un pomeriggio con grandi ospiti sportivi

Giornata di grandi ospiti sportivi quella in programma oggi a Casa Tennis, in piazza Castello. Apertura, alle ore 16.30, dedicata a Carolina Koster, una delle principali e più conosciute atlete degli sport invernali. A Casa Tennis ripercorrerà i suoi successi nel pattinaggio di figura, l’oro ai Mondiali 2012 e il bronzo alle Olimpiadi 2014, ma anche le emozioni di Torino 2006, in cui è stata portabandiera della delegazione italiana.

A seguire, alla 17.30, sarà protagonista l’atletica, ospiti gli astisti Great Naachi e Simone Bertelli in un talk all’insegna dello sport ma anche dell’impegno sociale.

Alle 18.30 sarà la volta del rugby femminile, con il pubblico che incontrerà le ragazze del CUS Torino Rugby, in un talk in cui sfatare lo stereotipo di uno sport che si vuole pericoloso e “maschio”.

Gran finale alle 19.30 con l’incontro con una delle stelle azzurre del nuoto, la tarantina Benedetta Pilato. Classe 2005, è stata la più giovane italiana a debuttare a un Mondiale, e nel 2024, alla sua seconda Olimpiade,  ha ottenuto un quarto posto nei 100 rana. La sua reazione ai microfoni dopo la gara – spontanea e di grande gioia, nonostante il podio mancato – è diventato un piccolo “caso” mediatico. Con il soprannome di “Ragazza Magica”, Benedetta incarna i valori e le aspirazioni della GenZ, e promette di ispirare le nuove generazioni.