di Marco Aceto
Si stanno ultimando i dettagli al Monviso Sporting Club per la seconda edizione del Challenger di Torino di tennis. Il torneo andrà in scena dal 17 al 24 aprile e avrà un montepremi di 42mila e 500 euro, cifra suddivisa per i tabelloni principali di singolare e doppio maschile.
La lista dei partecipanti al torneo prevede purtroppo della stella azzurra Simone Bolelli, che sarebbe dovuto essere il numero 1 in tabellone. Il bolognese si è infortunato una decina di giorni fa al torneo di Marrakesh e ha dovuto dare forfait. Gli organizzatori hanno però voluto garantire agli appassionati un tabellone di tutto rispetto, a partire dal brasiliano Rogerio Dutra Silva, dall’azzurro Thomas Fabbiano, recentemente entrayo nei primi 100 giocatori al mondo. In campo anche il francese Stephane Robert, il portoghese Elias Gastao e i nostri connazionali Luca Vanni e Filippo Volandri. In corsa per la vittoria anche il finalista dell’anno scorso, il belga Kimmer Coppejans accompagnato dal suo amico e compagno di Nazionale Steve Darcis. Il Piemonte sarà rappresentato dall’alessandrino Matteo Donati. Potrebbe entrare nel tabellone principale il tedesco Florian Meyer, che qualche anno fa è stato numero 18 al mondo. Le wild card sono state assegnate ai torinesi Lorenzo Sonego e Edoardo Lavagno e al toscano Walter Trusendi.
Una lista che garantisce qualità, storia e attualità. Per chi non vuole perdere l’occasione di vedere un ottimo spettacolo tennistico, allora potrà recarsi al Monviso Sporting Club dove fino a giovedì 21 aprile potrà entrare gratuitamente. Venerdì 22 e sabato 23 il tagliando d’ingresso costerà 5 euro, mente domenica 24 (giorno della finale) costerà 10 euro. E’ prevista una formula di mini-abbonamento per venerdì, sabato e domenica al costo di 15 euro da acquistare alla segreteria del circolo.