Nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio i vincitori del bando “Tutto un altro sport: il mio basket” hanno avuto e avranno l’occasione di assistere ai quarti di finale, mostrando i loro elaborati artistici e vivendo il clima del grande basket.
Sono 600 i giovani ragazzi che si sono aggiudicati la possibilità di partecipare ai quarti di finale della Frecciarossa Final Eight al Pala Alpitour di Torino: scuole del primo ciclo provenienti dalle provincie di Biella, Asti, Alessandria, Cuneo e Torino saranno oggi protagoniste della Frecciarossa Final Eight.
Tutto questo grazie alla partecipazione al Bando “Tutto un altro sport: il mio basket” rivolto alle classi IV e V delle scuole primarie e a tutte le classi delle scuole secondarie di I grado del Piemonte, realizzato da Lega Basket Serie A in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.
I ragazzi sono stati chiamati a realizzare video e striscioni con l’obiettivo di avviare una riflessione sui valori del basket e contribuire alla loro educazione e alla loro crescita. I vincitori nelle due giornate hanno ricevuto e riceveranno gratuitamente il manuale “School of Basket”, un libro illustrato sulla pallacanestro per bambini, ragazzi, genitori e tutti gli appassionati che vogliono imparare a giocare a basket o solo rivedere le regole, la tecnica, gli attrezzi, i ruoli e i movimenti del basket, scritto da Alessandro Lippi e Lorenzo Menini.
Photo @ courtesy by LegaBasket