Martedì 16 giugno riapre Spazi Reali, un progetto della Città di Torino rivolto agli adolescenti e giovani.
Molte le novità. La struttura, immersa nei giardini reali, in corso San Maurizio 4, cambierà l’orario di apertura: dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.
Per quanto riguarda i servizi e le attività proposte, ogni mercoledì, dalle 16 alle 19, sarà aperto lo ‘sportello per i neomaggiorenni’, un supporto per coloro che sono alla ricerca della casa e del lavoro. Si accede su appuntamento inviando una email a spazireali@comune.torino.it o attraverso Facebook e Instagram. L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’associazione Agevolando.
Il venerdì i ragazzi potranno partecipare a ‘Spazio alle parole’, laboratorio pensato per comunicare con un linguaggio semplice e chiaro, un aiuto per chi ha difficoltà a parlarle l’italiano.
Per garantire la sicurezza di tutti sono previste alcune misure: l’uso della mascherina, la misurazione della temperatura prima dell’accesso e la compilazione di un’autocertificazione.
Su appuntamento è possibile chiedere informazioni attraverso email a spazireali@comune.torino.it o Facebook e Instagram
Spazi Reali fa parte di Aria, un progetto promosso dalla Citta, che offre alle ragazze e ai ragazzi occasioni per socializzare, sentirsi accolti e trascorrere il loro tempo libero.