Il farò di San Giovanni ritorna, questa sera alle ore 22, in piazza Castello e non sarà allestito, come nei giorni scorsi programmato e annunciato, nella piazza antistante Palazzo di Città.
Ragioni di sicurezza in primo luogo, insieme alla volontà di riportare l’evento nella sua sede tradizionale, hanno spinto le istituzioni a decidere di restituire alla sua sede storica l’appuntamento in calendario alla vigilia del giorno del Santo patrono della città.
L’appuntamento con il farò di San Giovanni – a partire dalle ore 21 e fino alla caduta del torello fissato in cima alla catasta, che si auspica avvenga in direzione di Porta Nuova preconizzando dodici mesi di fortuna e prosperità – sarà trasmesso in streaming e potrà essere seguito attraverso facebook della Città di Torino (https://www.facebook.com/cittaditorino).
I cittadini, per ragioni di sicurezza e in osservanza delle misure anti Covid, non potranno assistere all’evento direttamente in piazza Castello. Gli accessi alla parte pedonalizzata della piazza saranno infatti chiusi a partire dalle ore 20.30 e fino al termine dell’iniziativa.