di Antonella Gilpi
Per la Giornata della memoria, il 27 gennaio alle 21, l’Hub multiculturale Cecchi Point mette in scena “Il piacere dell’odio” di Marco Alotto s cura dell’associazione teatrale Itaca in collaborazione con l’associazione Treno della memoria e il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della guerra, dei diritti e della libertà. Tate sono le lingue in scena, una sola, in tutti gli scenari del mondo, la violenza, unico è il suo sapore.
Sabato 28 alle 21 Elena Lia Ascione, prima donna ad aver vinto il festival di umorismo di Grottammare “Cabaret amore mio”, salirà sul pacco del Cecchi Point con il monologo “Tanto che ci vuole comincio lunedì”. E’ la storia di un’ottimista patologa che guarda l’esistenza inforcando un paio di lenti rosa, ma rigate.
Domenica 29 gennaio è dedicata ai bambini con uno spettacolo “in volo verso un’isola piena di bimbi e pirati”, liberamente tratta da “Peter Pan e Wendy”. Al termine dello spettacolo una merenda e poi l’associazione Officine Creative Torino propone a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni il laboratorio “Le fantastiche avventure di Nando Riciclando”: un workshop sul riuso creativo e la trasformazione degli oggetti.
Informazioni: Biglietto per “Il piacere dell’odio” 5 euro – per “Tanto che ci vuole comincio lunedì” 10 euro intero, 7 euro ridotto (under 18-over 65), 5 euro per i residenti del quartiere Aurora e le scuole di teatro d’improvvisazione; per “In volo verso un’isola piena di bimbi e pirati” 4 euro, 3 euro ridotto per i residenti del quartiere Aurora; Costo del laboratorio per bambini 10 euro + 10 euro per la tessera alle Officine Creative Torino.