“Dedicata a Te”, disponibili gli elenchi dei beneficiari della Carta solidale

È attivo il programma nazionale relativo a “Dedicata a Te”, la carta solidale e nominativa che consente ai cittadini di poter disporre di 500 euro di credito prepagato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti o abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

L’INPS ha comunicato all’amministrazione comunale gli elenchi dei beneficiari della carta che, predisposti sulla base dei criteri definiti dall’art.2 del Decreto interministeriale del 4 giugno 2024, a Torino consentiranno a 9553 nuclei familiari di poter usufruire del contributo.

Gli elenchi anonimizzati sono disponibili per la consultazione sul portale dei servizi della Città TorinoFacile. Qui i cittadini potranno verificare la loro presenza tra i beneficiari.
Gli aventi diritto potranno ritirare la carta presso gli uffici postali, preferibilmente prenotando l’appuntamento mediante app o sito di Poste Italiane.

L’importo di 500 euro verrà accreditato una sola volta per il 2024, verrà erogato a partire dal corrente mese di settembre e il primo pagamento dovrà avvenire entro il 16 dicembre, mentre la somma dovrà essere utilizzata entro il 28 febbraio 2025.

Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sul portale di TorinoFacile.