Torna, come da tradizione il “Carlevè ed Turin”. Sabato 30 gennaio una sfilata di Bande e Majorettes, parte da piazza Castello alle 14.30; percorrendo via Garibaldi, piazza Statuto, via San Donato, corso Appio Claudio, arriva alla Pellerina, dove annuncia che è tempo del “carnem levare”.
Centro delle manifestazioni è il grande Luna Park alla Pellerina che ospita circa 125 attrazioni, giostre ad alta tecnologia che, insieme a quelle più tradizionali, offrono qualità e divertimento. La tradizionale “Fiera dei Vini” con i migliori stand enogastronomici quest’anno è posizionata al centro del Luna Park e, novità dell’edizione 2016, tutti i giorni musica e danze allietano il pubblico.
Il “Carlevè ed Turin” è promosso, patrocinato e sostenuto dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte, con la collaborazione dell’AGIS ANESV, con il coordinamento e la collaborazione della Pro Loco Torino e del Comitato Manifestazioni Torinesi.
Nel ringraziare il Comune di Torino e in particolare l’Assessore allo Sport e Tempo Libero,
Il Presidente della ANESV Servizi Massimo Piccaluga, ha sottolineato la funzione sociale che hanno gli spettacoli viaggianti, poiché, portando allegria offrono a tutti grandi e piccini la possibilità di passare del tempo in compagnia.
“Il Carnevale di Torino rappresenta per molti torinesi – ha sottolineato l’assessore Stefano Gallo – una delle feste più sentite e celebrate, grazie anche alle varie iniziative che ogni anno l’Associazione Nazionale Spettacoli Viaggianti e la Proloco cittadina riescono a mettere in piedi. Anche nel 2016 non mancheranno le ormai “classiche” Carnival Street Parade, la sfilata dei carri allegorici e la Bike Carnival dove grandi e piccini potranno pedalare insieme in una giornata divertente e spensierata. Vorrei, come sempre, ringraziare tutti coloro che si prodigano nell’organizzare il Carnevale e tutte le manifestazioni che lo rendono ancora più bello. In attesa di incontravi numerosi nel grande luna park allestito al Parco della Pellerina e in giro per la città per festeggiare insieme, auguro a tutti cittadini di trascorrere un buon Carnevale 2016”.
Il programma dettagliato su www.carnevaletorinese.it