di Mauro Marras
Torna a Torino la Partita del Cuore, a due anni dalla precedente gara. I Campioni della Ricerca e la Nazionale Cantanti si contenderanno il pallone allo Juventus Stadium a favore della ricerca sul cancro e per la cura delle malattie genetiche; l’incasso permetterà di sostenere la Fondazione Telethon e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro-Onlus.
L’incontro di calcio è previsto il 2 giugno 2015 a partire dalle 20,30. Grandi nomi dello sport e dello spettacolo in campo e sugli spalti, tutti uniti nell’aiutare i ricercatori a debellare le grandi malattie del secolo.
Lunedì mattina, 11 maggio, una conferenza stampa a Palazzo Civico rivelerà i contenuti di questo grande evento della solidarietà. Interverranno il sindaco, Piero Fassino, Allegra Agnelli, Presidente Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro; Lucia Monaco, Direttore scientifico Fondazione Telethon; Gianluca Pecchini, Direttore generale della Nazionale Cantanti; Niccolò Fabi, cantautore, giocatore della Nazionale Cantanti. Ma altri noti artisti e protagonisti del mondo del calcio saranno tra il pubblico e daranno il loro contributo, con la partecipazione alla gara, alla lotta contro il cancro e le malattie genetiche.
Sarà possibile sostenere la ricerca acquistando un biglietto per la partita o inviando un sms, come avviene ad ogni incontro. I particolari saranno rivelati lunedì.