Maltempo: chiusi i Murazzi, divieto di accesso a ciclabili, camminamenti e passerelle spondali del Po

Come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. Al momento non si segnalano particolari criticità in città, ma da questa mattina – in via cautelativa – è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale. 

La risalita del fiume Po ha reso inoltre impraticabili alcuni tratti delle piste ciclabili e dei camminamenti delle aree verdi lungo il fiume. Per questo motivo, dalle ore 13 é stato disposto il divieto di accesso alle piste ciclabili, ai camminamenti e alle passerelle in sponda destra e sinistra ricadenti nel territorio cittadino.

I livelli di tutte le altre aste fluviali rimangono all’interno delle rispettive soglie di guardia e, inoltre, non vengono segnalati fenomeni di dissesto sul territorio collinare.

La Protezione civile della Città di Torino continua a monitorare attentamente le evoluzioni delle condizioni meteo e il livello dei fiumi nelle prossime ore. Qualsiasi ulteriore aggiornamento in base all’evoluzione del maltempo sarà comunicato con tempestività alla cittadinanza e agli organi di informazione.