E’ ancora allerta grandine

Insieme alle temperature in discesa di un paio di gradi per un minimo sollievo da una situazione di grande caldo e afa, le previsioni meteo per tutta la giornata di oggi, mercoledì 14 agosto confermano “un’instabilità diffusa con temporali generalmente moderati ma localmente forti in formazione a ridosso dell’arco alpino e in possibile transito sulle pianure. Possibili – per il bollettino di vigilanza metereologica emesso ieri da Arpa Piemonte – forti raffiche di vento e grandinate di piccole o medie dimensioni”.

E’ pertanto consigliata l’adozione di comportamenti responsabili e preventivi quali, dove possibile, ricoverare l’auto in un garage e comunque non parcheggiarla in strada e sotto gli alberi; non dimenticare le finestre aperte; alzare tapparelle, tende in tessuto e veneziane e ritirare, da terrazzi, giardini e aree esterne, vasi, mobili e altri arredi.

Intanto a causa dell’ evento atmosferico con pioggia e vento che ha colpito nella tarda serata di ieri la zona sud-est della città si sono avuti alcuni crolli di alberi e rami. Non si segnalano danni alle persone e danni particolari alle strutture. Il pronto intervento delle pattuglie delle Polizia municipale con l’ ausilio dei Vigili del Fuoco ha permesso di liberare in tempi brevi le carreggiate ostruite.