Tre locali sono stati posti sotto sequestro in via Matteo Pescatore. È il bilancio di una serata di controlli della Polizia Locale, coadiuvata dalla Polizia di Stato, nella zona di piazza Vittorio Veneto, che ha visto impegnati 60 agenti della municipale.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle verifiche volte a contrastare il fenomeno della cosiddetta malamovida e che ieri sera, in particolare, al seguito delle indagini delle ultime settimane ha portato ai locali commerciali oggetti del provvedimento cui è stata contestata la vendita di alcol da asporto a minorenni.
“Proseguono le attività di controllo della movida che abbiamo incrementato nelle ore serali del fine settimana, anche recependo le segnalazioni di cittadini e dei commercianti di alcune zone, come questa – spiega l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Marco Porcedda -. Grazie alla collaborazione con le altre forze dell’ordine, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, intendiamo rafforzare la sicurezza dei quartieri interessati dal fenomeno, nell’interesse di conciliare il diritto al divertimento dei più giovani con il rispetto delle norme e del decoro dello spazio urbano”.
Dall’inizio dell’anno sono stati oltre 250 gli interventi della polizia locale nelle zona della movida che si sono conclusi con una sanzione e, di questi, 45 hanno riguardato l’area di piazza Vittorio Veneto. Negli ultimi fine settimana in particolare i controlli avevano permesso di individuare numerosi giovanissimi dopo aver acquistato cocktail alcolici. Questo ha portato a una maggiore attenzione dei controlli rispetto ai tre locali verso i quali, ieri sera, è scattato il sequestro.