di Michele Chicco
Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Enzo Lavolta sono stati deliberati oggi dalla Giunta comunale gli interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla conservazione, valorizzazione e miglioramento delle condizioni di fruibilità di aree e spazi verdi cittadini, per un importo di Euro 1.260.000.
Le attività di manutenzioni si riferiscono a piazza Toti, PAV (Parco d’Arte Vivente), Parco Dora (Mortara Alto), Parco Dora (Mortara), realizzazione di un’area per i cani al Parco Rignon, dell’area di via Carso, ripristini e integrazioni di opere edili, stradali e opere a verde, oltre agli arredi nei parchi come panche e cestini portarifiuti e lavori per la messa in sicurezza nei parchi Colletta, della Confluenza, Cavalieri di Vittorio Veneto , Colonnetti , Carrara, della Rimembranza, del Castello di Lucento, parco Italia ’61, nelle ciclopiste B. Powell, borgata Scarafiotti e nelle aiuole Balbo e di Buenos Aires.
“E’ necessario migliorare la cura del verde in Città. Con questo provvedimento – ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente Enzo Lavolta – approviamo un piano strategico di piccoli e grandi interventi di manutenzione su tutto il territorio comunale per qualificare l’uso pubblico degli spazi verdi”.