di Michele Chicco
Venerdì scorso si è svolto un sopralluogo nella zona adiacente l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in corso Sebastopoli dei tecnici del Settore Tutela Animali e del Servizio Grandi opere del verde della Città di Torino insieme all’ENPA.
L’obiettivo della visita è stato quello di individuare i punti in cui delimitare il recinto che dovrà provvisoriamente ospitare i gatti del “Filadelfia”, come richiesto dall’Associazione “Micetti granata”.
L’Agenzia Dogane ha dato la massima disponibilità sia per ospitare provvisoriamente i gatti, sia per la realizzazione del recinto, che verrà poi smantellato presumibilmente entro il mese di marzo dell’anno prossimo quando saranno cessate le esigenze per i piccoli felini.
Il Servizio Grandi opere del verde della Città di Torino inizierà a costruire il recinto entro questa settimana e poco dopo l’ENPA, gestore dei canili municipali, avvierà la catture dei piccoli felini e il trasferimento delle casette di proprietà comunale che si trovano al Filadelfia all’Agenzia delle Dogane.
I gatti saranno prima spostati al canile sanitario per essere visitati, eventualmente sterilizzati, e saranno poi provvisoriamente sistemati al canile rifugio fino a quando il recinto presso l’Agenzia delle Dogane non sarà pronto.