La Vicesindaca ha ricevuto questo pomeriggio nella sala Congregazioni di Palazzo Civico, Eduardo Pimentel Slaviero Vicesindaco della città di Curitiba, accompagnato da Marcelo Tschá Fachinello Presidente del Consiglio Comunale e da alcuni consiglieri.
Nel dare il benvenuto alla delegazione, la Vicesindaca, ha sottolineato come negli anni siano già intercorsi altri incontri. Ha illustrato le politiche dell’attuale amministrazione, a partire dall’utilizzo dei fondi del PNRR e dall’importante processo di trasformazione della nostra città, a partire dagli investimenti nel settore culturale e nello specifico sulle biblioteche comunali, tra le quali la nuova Biblioteca civica Centrale che sorgerà nel parco del Valentino. Vi è poi la sfida di Torino nel campo della transizione ecologica, con l’ambizioso obiettivo entro il 2030 di diventare carbon-neutral. Ha inoltre evidenziato come la città abbia allo studio la realizzazione del nuovo Piano Regolatore.
Un incontro cordiale dove sono stati toccati temi di interesse comune ed è stata anche l’occasione per ricordare come tra Torino e il Brasile sussista una storica tradizione di accordi di collaborazione: da 100 Città per 100 Progetti Italia – Brasile, Recognize and Change e IUC City-to-City.
In segno di amicizia, al termine dell’incontro, vi è stato uno scambio di doni.