A Palazzo Civico il Console Generale della Repubblica Austriaca

Consolidare i rapporti con la Repubblica Austriaca, sviluppare ulteriormente le relazioni tra le organizzazioni imprenditoriali, quelle commerciali ed economiche e stringere reciproci legami tra le fondazioni culturali.

Sono questi i temi principali toccati nel corso dell’incontro, avvenuto questo pomeriggio a Palazzo Civico, tra la vicesindaca Michela Favaro e il Console Generale della Repubblica Austriaca Wolfgang Lukas Strohmayer, che ha assunto nel 2023 le sue funzioni al consolato con sede a Milano.

Il diplomatico era accompagnato dal Console Commerciale della Repubblica d’Austria a Milano Christoph Plank e dal Console Onorario d’Austria a Torino Massimo Demaria.

Un incontro conoscitivo in cui la vicesindaca ha illustrato le politiche dell’attuale amministrazione, a partire dall’utilizzo dei fondi del PNRR e dall’importante processo di trasformazione della nostra città, la sfida di Torino nel campo della transizione ecologica, con l’ambizioso obiettivo entro il 2030 di diventare carbon-neutral. Infine, la vicesindaca ha menzionato i progetti e gli investimenti sull’industria automobilistica e aerospaziale, in collaborazione con l’Università di Torino e il Politecnico, che testimoniano l’interesse e l’approccio integrato di Torino verso l’innovazione e lo sviluppo tecnologico. Un’occasione per ripercorrere la storia di Torino, discutere le possibilità di sviluppo delle relazioni già in essere e confrontarsi sulle questioni comuni ai due Paesi.

In segno di amicizia, al termine dell’incontro, vi è stato uno scambio di doni.