Una delegazione dell’Hong Kong Design Centre (HKDC), l’agenzia non-governativa per lo sviluppo della promozione del design della regione asiatica, è stata ricevuta oggi a Palazzo Civico dalle assessore Purchia e Foglietta.
Dal 2002, HKDC organizza annualmente a Hong Kong due grandi appuntamenti legati al design, denominati Knowledge of Design Week (KoDW – a giugno) e Business of Design Week (BoDW – a dicembre), del quale quest’anno l’Italia è il partner straniero.
Al centro della visita dei rappresentanti dell’ Hong Kong Design Centre la volontà di stabilire connessioni e interagire con i più rappresentativi industrie creative, enti governativi, imprese di spicco e autorevoli istituzioni di design italiane per possibil e collaborazioni nel programma BODW 2025.
Al termine dell’incontro dalle assessore Purchia e Foglietta l’invito alla delegazione di Hong Kong a tornare sotto la Mole per una visita più approfondita. “Torino – hanno detto le due assessore – è una città adatta per lo sviluppo di collaborazioni sul tema design o per la promozione della cultura, in generale, che rappresentano occasioni di business, ma allo stesso tempo splendidi momenti di condivisione e sviluppo”.