di Piera Villata
Da alcuni giorni è entrata nel vivo a Torino la distribuzione della nuova carta d’identità elettronica che può essere richiesta in tutti gli uffici anagrafici della città previo appuntamento.
Per effettuare la prenotazione è necessario registrarsi sul portale web predisposto dal Ministero dell’Interno https://agendacie.interno.gov.it/.
Dopo la registrazione è possibile scegliere un appuntamento, compatibilmente alle disponibilità, selezionando la sede anagrafica più comoda, la data e l’orario.
Per chi non ha la possibilità di provvedere autonomamente alla prenotazione, da lunedì 15 gennaio, il comune di Torino mette a disposizione due servizi aggiuntivi :
il CUP per prenotazione telefonica al numero 011 011 25300 e sarà attivo dal lunedì al venerdì in orario 10-12. Per ottenere la prenotazione occorrerà fornire all’operatore nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo di cap, codice fiscale e altezza.
Il Servizio di prenotazione agli sportelli INFORMA:
INFORMA2 in strada comunale di Mirafiori 7: lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 e in via Guido Reni 102: martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12;
INFORMA4 via Servais 5, da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12;
INFORMA5 via Stradella 192, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 11;
INFORMA6 via S. Benigno 22, da lunedì a giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30;
INFORMA7 corso Vercelli 15, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30.