Pubblichiamo una lettera che Carolina Bottari, gravemente ferita nel corso dell’attentato al museo del Bardo di Tunisi del 18 marzo scorso, ha voluto inviare all’Amministrazione comunale e a tutti i colleghi. La lettera è stata pubblicata sul sito Intranet del Comune.
A distanza di poco più di due mesi voglio ringraziare quanti sono stati vicini a me e alla mia famiglia durante i giorni che sono seguiti all’attentato di Tunisi al Museo del Bardo che ha ucciso mio marito, Orazio Conte, e una collega ed amica, Antonella Sesino, lasciando me e la collega Anna Abagnale in condizioni disperate.
In modo particolare ho sentito la vicinanza del nostro Sindaco, Piero Fassino, dell’Assessore Gianguido Passoni, e di quanti, in quei terribili giorni, si sono adoperati per me, per i miei figli, per la mia famiglia, cercando con ogni mezzo di alleviare il dolore e le procedure burocratiche.
Ringrazio anche tutti i colleghi e gli ex colleghi per quanto hanno fatto: è grazie a voi tutti, alla vostra vicinanza, che piano piano cerco di recuperare un pochino della mia vita.
Grazie ancora. Carolina Bottari