di Eliana Bert
La Giunta comunale, questa mattina, su proposta dell’assessore Alberto Sacco, ha deliberato un’integrazione del Regolamento comunale d’Igiene per la disciplina dei centri massaggi. Il testo, dopo aver acquisito i pareri delle circoscrizioni, sarà oggetto di confronto e di analisi da parte del Consiglio comunale per entrare effettivamente in vigore.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di regolamentare l’attività svolta nei centri massaggi dal momento che, con l’entrata in vigore della Legge 4/2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate), essa non è più soggetta alle norme del Regolamento comunale per la disciplina delle attività di acconciatore ed estetista.
Con l’introduzione del nuovo articolo 212 ter “Requisiti igienici e di sicurezza dei locali da adibire all’attività di massaggio non terapeutico e non estetico” sarà infatti possibile garantire la presenza nei locali adibiti a tali attività dei requisiti minimi per tutelare la salute e la sicurezza dei clienti e dei lavoratori.