di Piera Villata
Nell’ambito di un progetto promosso dal programma P.M.S.P.(Palestinian Municipalities Support Program) e chiamato P. I.E.R.MARKET, inerente alla ristrutturazione gestionale e organizzativa del Mercato all’Ingrosso della città di Betlemme, grazie al coinvolgimento del Servizio Infrastrutture per il Commercio e lo Sport di Torino, si sta svolgendo in questi giorni un training di formazione per una delegazione tecnica in arrivo dalla Municipalità di Betlemme.
«E’ un progetto nel quale crediamo fortemente – sottolinea l’assessore al Commercio Mangone -, in quanto valorizza il nostro sistema mercati e si inquadra in un ambito di cooperazione internazionale nella realizzazione di progetti concreti a favore della popolazione di Betlemme, supportando concretamente la Municipalità locale».
L’Amministrazione di Torino si rende così disponibile per un affiancamento agli uffici amministrativi e tecnici di Betlemme per approfondire il tema della gestione del commercio nel più ampio senso di organizzazione delle licenze, dei servizi annessi (pulizia, manutenzione, riscossione dei tributi) nonché della successiva riqualificazione del mercato ortofrutticolo all’ingrosso della città. L’obiettivo specifico del progetto è di individuare una strategia d’azione immediata e a basso costo d’investimento per raggiungere azioni importanti per la gestione del Gross Market da parte dell’Ente Locale palestinese.