di Marco Aceto
“Ridere, ridere ancora” citava una famosa canzone di qualche decennio fa. E domani sera, al Teatro Nuovo, a partire dalle 21, si riderà tanto per ricordare Mauro Giorcelli e Daniela Bollati che per anni hanno fatto del buon umore una vera ragione di vita.
Oltre a essere stati entrambi dipendenti del Comune di Torino, Mauro ha dato vita al Festival Nazionale del Cabaret in cui hanno esordito nomi illustri come Beppe Braida, Max Pisu, Annamaria Barbera, Claudio Lauretta, Luca e Paolo, Max e Scossa e tanti altri.
Di Mauro e Daniela tutti conserviamo un ottimo ricordo, soprattutto lo spirito scherzoso e bonario con cui affrontavano le difficoltà della vita. Sono venuti a mancare troppo presto e nei cuori dei loro amici più cari è nata l’idea di ricordali come avrebbero voluto loro: tante persone raccolte in un teatro o in un locale per ridere tutti insieme al cospetto dell’ironia che solo i cabarettisti riescono a tirar fuori sul palcoscenico.
Lo spettacolo che andrà in scena domani sera si intitola “Un sorriso per Mauro e Daniela” e sarà presentato da Enrico Beruschi e Margherita Fumero. I biglietti si possono acquistare direttamente alla cassa del Teatro e costano 10 euro.