Christophe Perrin è il nuovo Direttore del Centro Internazionale di Formazione dell’ILO a Torino. Fondato nel 1964 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro e dal governo italiano, il Centro, che ha sede nel Campus delle Nazioni Unite lungo il Po, ha come missione la realizzazione del lavoro dignitoso per tutti, uomini e donne.
Francese, classe 1968, Perrin all’interno dell’Organizzazione ha già ricoperto molti incarichi di vertice. Laureato in Scienze Politiche con Master in Cooperazione allo Sviluppo in precedenza ha lavorato per il Dipartimento per il coordinamento delle politiche e lo sviluppo sostenibile alle Nazioni Unite di New York e per il Gabinetto del Ministro della Difesa a Parigi.
Nei prossimi giorni è atteso il primo incontro tra il neo direttore e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo: sarà occasione per dare il benvenuto ufficiale della Città, oltre che un segnale di volontà dell’amministrazione verso una crescente collaborazione con l’organizzazione e con la sua mission.
“La collaborazione tra la Città di Torino e il Centro ILO è sempre stata intensa e farò in modo che continui a rafforzarsi – afferma Perrin -. Il Campus è parte integrante della Città. In un momento in cui le tensioni geopolitiche si stanno intensificando in tutto il mondo, abbiamo più che mai bisogno di strumenti di dialogo, ascolto e scambio e il Centro ILO continuerà a fornire tale spazio”.
Christian Ruggeri