La Tribal bellydance al Teatro Marchesa

di Antonella Gilpi

“Orchi-dee nei giardini d’oriente” è lo spettacolo che apre il primo Festival di Danza Orientel Tribal Fusion che si terrà al Teatro Marchesa, in corso Vercelli 141,  venerdì 4 e sabato 5 alle 21 e domenica 6 marzo alle 16.

La Compagnia” Belly…ssime”, diretta da Delfina Sigot, porterà in scena una rassegna di stili tribal gypsy caravan, ats, ghotic,medieval, nonché di fusion e danza orientale.

Queste danze hanno origine dall’American Tribal Style Bellydance (ATS) nato a San Francisco nel 1987,un’arte legante e raffinata che dà la possibilità di abbinare i movimenti della danza orientale (per fianchi, busto e spalle ed eventualmente per l’utilizzo dei cimbali), a movimenti provenienti da varie discipline, esempio il flamenco (per i movimenti braccia e mani), danza indiana (per alcune posizioni dei piedi), danze del nordafrica (per alcune movenze dei fianchi).

Le coreografie dello spettacolo spazieranno fra streghe, serpenti e dee, tra fiori, spade e veli.

Inoltre il Festival è legato al primo “tribal quest Torino 2016” e cioè  due giorni di seminari di Tribal Bellydance, tribal fusion vintage, tribal gothic che si terranno al Teatro Marchesa.

Lo spettacolo organizzato dalla Compagnia l’Araba Fenice fa parte della “Quinta stagione di Barriera Danza” ideata in collaborazione con la sesta circoscrizione.

Info: ingresso intero 7 euro, ridotto 5 euro fino a 12 anni.

Prenotazioni :3388706798:   segreteria@compagnialarabafenice.com

Info: http://www.compagnialarabafenice.com/