È stata inaugurata oggi pomeriggio all’Informagiovani di Nichelino la prima aula studio del Campus Diffuso Universitario.
Campus Diffuso Universitario è un progetto della Città di Torino che si avvale della collaborazione dell’Università degli Studi, del Politecnico di Torino e di EDISU Piemonte, che mette a disposizione di studentesse e studenti più di 30 spazi studio sparsi sul territorio cittadino torinese, per oltre 2.500 posti a sedere.
“Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta di adesione a Campus Diffuso da parte del Comune di Nichelino, – afferma l’assessora alle Politiche educative e all’Istruzione Carlotta Salerno – il primo che da oggi è ufficialmente all’interno della rete. Tutto il percorso è nato e cresciuto con uno spirito di disponibilità e collaborazione, per il quale ringrazio sentitamente l’amministrazione nichelinese. Speriamo che l’iter avviato con l’Informagiovani di Nichelino sproni un’estensione sempre maggiore di spazi per le e i giovani, anche in altre città della cintura.”
La collaborazione con la Città di Nichelino e il suo centro Informagiovani, intende offrire agli studenti del territorio il primo spazio convenzionato presente al di fuori dei confini del capoluogo, per un totale di ulteriori 44 posti a disposizione dei giovani nichelinesi.
Per tutto il periodo estivo, fino alla riapertura delle scuole in settembre, l’Aula Studio osserverà il seguente orario: lunedì 10.00 – 18.00; martedì 18.30 – 21.30; mercoledì 9.30 – 13.30; giovedì 18.30 – 21.30; venerdì 9.30 – 13.30.