Domenica 8 marzo al Museo Nazionale dell’Automobile (in corso Unità d’Italia, 40) si svolgerà una visita teatrale guidata (in collaborazione con la compagnia Teatro Società) alla collezione del museo con particolari riferimenti al ruolo delle donne nella storia del costume e della società.
Donna, una marcia in più! è un percorso narrativo sulla storia dell’emancipazione femminile che in diversi casi si è intrecciata con lo sviluppo e l’affermazione del nuovo mezzo di trasporto.
Si tratta di un percorso lieve e a tratti divertente che si svolgerà alle 15.30 e alle 17, spiegano i responsabili delle pubbliche relazioni della struttura museale, ma anche di memoria doverosa alle tante donne che hanno contribuito alla storia del ‘900. Il Mauto, ha stabilito di realizzare una serie di visite guidate teatrali per far conoscere le tante piccole storie che hanno contribuito a realizzare la Grande Storia del Novecento. Nel corso di tali appuntamenti gli attori–guida racconteranno i contenuti essenziali del museo e delle auto esposte.
Per informazioni su costi e prenotazioni: prenotazioni@museoauto.it, tel. 011/67.76.66