Jazz e lindy hop per le vie e nelle piazze del centro. È la JST Jazz Parade, la band itinerante accompagnata per l’occasione dai balli dell’associazione La Bicicleta, con cui si apre ufficialmente la dodicesima edizione del Torino Jazz Festival.
Partenza questa mattina dal mercato di Porta Palazzo, con una tappa in piazza Palazzo di Città, dove è stata inaugurata la mostra Suspended Groove dedicata alle passate edizioni del Torino Jazz Festival, a cura del Collettivo Fotografi Jazz Torino. Nel pomeriggio la band prosegue il tour con esibizioni in Piazzetta Reale e via Roma, per concludere in piazza San Carlo.
Inaugura oggi anche la mostra dei fotografi Patrizio Gianquintieri e Massimo Novo dal titolo Teranga… Mon Amour. Souvenirs du Sénégal, sintesi di un viaggio a Saint Louis, antica città alla foce del fiume Senegal, per assistere al Jazz Festival.
Domani al Castello di Rivoli il concerto di Valeria Sturba con il suo set onirico e colorato, in cui voci soavi si mescolano con theremin, canzoni dolci e malinconiche e noise.